CLICCA QUI PER ISCRIVERTI
La festa dell’Ambiente, della Cultura e dello Sport Solidale
Grazie!
Cari e care runners,
Il Programma DREAM della Comunità di Sant’Egidio vuole ringraziare singolarmente ognuno di voi per aver contribuito all’apertura del nuovo centro di Dubreka, in Guinea Conakry.
Con la vostra partecipazione alla Christmas Run for Africa, tenutasi a Villa Doria Pamphilj a Roma, il 23 dicembre 2018 avete permesso l’acquisto di attrezzature mediche fondamentali per la struttura, assicurando alla popolazione locale assistenza sanitaria gratuita per diverse patologie.
Oggi il centro è già attivo e i pazienti possono usufruire di servizi di eccellenza in una struttura che, grazie alla collaborazione con l’Ambasciata del Giappone nel Paese, è anche dotata di un impianto fotovoltaico che permette al centro di non dipendere dalla rete elettrica nazionale né da un gruppo elettrogeno diesel.
FOTO & EMOZIONI dalle passate edizioni …
Elisabetta: “Carissimi, purtroppo anche questa volta mi sono liberata dal lavoro troppo tardi e non sono riuscita a partecipare e correre alla vostra meravigliosa Christmas Run che sarà stata sicuramente un gran successo e ve lo meritate tutto!! … sono arrivata corricchiando a Villa Pamphili verso le 14.00 quando ormai tutto era finito e, come ci si poteva aspettare sapendo che voi eravate gli organizzatori, l’area antistante il punto jogging dove avete allestito ristoro e quant’altro e tutta la Villa era immacolata! non un bicchiere, non un tovagliolino a terra, niente assolutamente niente, tutto pulitissimo. Ero felice di constatare che c’è tanta gente, atleti e non, rispettosa del prossimo e dell’ambiente e comunque sicuramente tutti voi avete fatto una magia, migliaia di persone correre, gioire e brindare e dopo tutto splendidamente in ordine… Siete grandi!”
Fernando: “complimenti per l’organizzazione perfetta, un percorso fantastico”
Maurizio: ”Per vedere una Villa Pamphilj così pulita ci vorrebbe una Christmas Run al giorno!”
Stefano: ”Anche quest’anno come due anni fa e come tre anni fa avrei dovuto fare il pacemaker (solo l’anno scorso son riuscito nel compito..), ma il solito infortunio decembrino o novembrino a soleo o bicipite femorale ( una lesione all’anno leva il medico dallo scranno…) me l’ha impedito anche oggi, però ci tenevo ad essere presente a salutare un po’ d’amici lo stesso ,perciò son venuto lì ed ho fatto 5,7km camminando e corricchiando ad un’andatura che non dico per pudore, il tutto con calzamaglia sotto la tuta ( visto che son venuto in moto), maglia traforata, pile, giacca da sci, cappellino ed occhiali…risultato…arrivato a casa ero più sudato che se l’avessi corsa tutta a 4’30” com’era previsto…al prossimo anno sperando di essere intero e non stuccato….”
Claudia: ”Bellissima mattinata, si respirava allegria e serenità. Grazie a tutte le persone che lo hanno reso possibile. Al prossimo anno e.. Buon Natale Runners”
Ass. Amici di Villa Pamphilj: ”Utilizzare Villa Pamphilj per eventi e manifestazioni è il giusto modo per onorarne la bellezza. Quindi ben vengano eventi come la Christmas Run ormai tradizionale e amatissima manifestazione. Questa volta l’Associazione Amici di Villa Pamphilj ha avuto l’onore (per noi è un onore) di avere affidato il ripristino delle condizioni ante gara lungo il percorso. Compito che siamo stati lieti di assolvere assieme alla squadra di Legambiente Monteverde circolo Ilaria Alpi”
Alessandra: ”Bravi. Le gare a Villa Pamphili sono tutte belle, ma la Christmas run ha sempre un significato speciale ….. È fatta con il CUORE”
Claudia: “Scusate ma ho erroneamente inviato la precedente mail senza salutare e ringraziare”