Domenica 9 febbraio 2020 a Roma si rinnova, a Villa Doria Pamphilj, l’ormai tradizionale appuntamento della Christmas run, manifestazione di corsa, marcia e passo libero aperta a tutti nel magnifico scenario settecentesco di Villa Doria Pamphilj.
Alle ore 9,30, partendo dal punto jogging-centro anziani (piazza del Bel Respiro), circa 2.000 podisti, marciatori e camminatori, indossando il tradizionale cappellino di Babbo Natale ed i guantini rossi offerti dall’organizzazione, si avvieranno per i viali del parco gustandone la straordinaria bellezza scortati da personale esperto.
Nata nel 2009 da un’idea della a.s.d. Albatros Roma, supportata dal Municipio Roma XII, la manifestazione attualmente sostiene finanziariamente i progetti di costruzione di stazioni di telemedicina in Africa da parte della Comunità di Sant’Egidio.
Veniamo quindi tutti a condividere un evento che coniuga solidarietà, sport, cultura ed ambiente, in piena sintonia con lo spirito del Natale.
L’occasione è anche utile per chi vuole essere accompagnato camminando nei viali del parco per conoscerne la grande valenza storica e naturalistica: infatti alle ore 10,15 l’ asd Albatros metterà a disposizione alcuni volontari che faranno rivivere l’emozione di rivivere tre secoli della storia romana. I relativi proventi verranno interamente devoluti alle seguenti onlus/no profit: Ass.“Chiara e Francesco” – Ass. Acorp onlus – Asd Valentina Venanzi – Mother and Child foundation a sostegno dei loro progetti tutti orientati a favore della gioventù
Vai alla pagina della ChristmasWalk
Liberiamo la nostra fantasia e veniamo vestiti di rosso